DISPONIBILE DA DISTRELEC: il primo oscilloscopio al mondo con una velocità di aggiornamento di oltre 4,5 m di forme d’onda al secondo

Avatar photo

• L’impareggiabile velocità di aggiornamento consente agli utenti di individuare rapidamente le anomalie del segnale
• Livello di rumore minimo e massima risoluzione verticale

Manchester (Regno Unito) e Nänikon (CH) – Distrelec, distributore leader di componenti elettronici e tecnici, ha ora in stock il nuovo oscilloscopio Rohde & Schwarz (R&S) della serie MXO 4, il primo al mondo a offrire una velocità di aggiornamento in tempo reale di 4,5 milioni di forme d’onda al secondo, consentendo agli ingegneri di vedere un numero di eventi rari maggiore di quanto consentito da qualsiasi altro strumento. Gli utenti non solo sono in grado di catturare un maggior numero di segnali, ma anche di misurarli con maggiore precisione.

La serie R&S MXO 4, che offre la migliore combinazione di prestazioni e valore del settore, è la prima di una nuova generazione di oscilloscopi con ADC a 12 bit per tutte le frequenze di campionamento. La risoluzione verticale di 12 bit (18 bit con HD) offre una risoluzione 16 volte superiore a quella degli oscilloscopi tradizionali a 8 bit, senza compromettere la precisione di misura. Gli utenti possono vedere forme d’onda più nitide con dettagli del segnale che altrimenti verrebbero mascherati dal rumore. Oltre a una risoluzione verticale superiore, questi nuovi oscilloscopi presentano il minor rumore di misurazione del sistema a livello industriale, pari a 22µV CA (RMS) a 1 mV/div.

La serie R&S MXO 4, composta da cinque modelli con larghezza di banda da 200MHz a 1,5GHz, vanta anche la memoria di acquisizione standard più profonda del settore, con 400 punti su tutti e quattro i canali e 800 punti interlacciati opzionali. Il cuore di questo nuovo campo di applicazione è il circuito integrato specifico per l’applicazione (ASIC) MXO-EP (extreme performance), che elabora 200 Gbit/s. Lo strumento R&S MXO 4 dispone di una memoria fino a 100 volte superiore a quella standard di altri strumenti analoghi e il controller di memoria dell’MXO-EP assicura che l’oscilloscopio sia sempre reattivo grazie alla memoria profonda.

Altre caratteristiche che collocano la serie R&S MXO 4 al di sopra di oscilloscopi simili sono il tempo di riarmo del trigger più veloce sul mercato, pari a 21ns, un jitter del
trigger migliore della categoria, inferiore a 1ps, e il trigger più sensibile del settore, pari a 1/10.000 divisioni verticali (gli utenti possono applicare filtri digitali per sopprimere il rumore e ottenere il trigger più preciso disponibile). Con una frequenza di campionamento fino a 5 Gsample/s, l’oscilloscopio può anche catturare sequenze di accensione o spegnimento fino a 80 ms con una risoluzione di campionamento massima di 200ps.

Altre caratteristiche rivoluzionarie dell’R&S MXO 4 includono la funzione di analisi dello spettro più veloce e accurata della sua categoria (nonché l’analisi del protocollo a doppio percorso, leader del settore). L’oscilloscopio ha una velocità di acquisizione dello spettro di 45.000 FFT/s, che consente di catturare gli eventi spuri dello spettro, soprattutto durante il debug delle EMI. L’oscilloscopio è stato inoltre reso facile da usare in 15 minuti grazie a un’interfaccia utente intuitiva e a R&S SmartGrid su un touchscreen capacitivo full HD da 13,3″.

Per ulteriori informazioni sul nuovo oscilloscopio Rohde & Schwarz (R&S) serie MXO 4 o per effettuare un ordine, visitare il sito www.distrelec.it.

Chi siamo:

CHI È DISTRELEC: Il Gruppo Distrelec, con sede a Manchester (UK) e Nänikon (CH), è uno dei principali distributori online di componenti elettronici e tecnici nel settore B2B con circa 500 dipendenti. Oltre ai suoi principali mercati di vendita in Svizzera e Svezia, l’azienda ha una forte presenza sul mercato in ben 17 paesi europei. Il suo portafoglio di prodotti è particolarmente caratterizzato da una forte attenzione ai componenti MRO e da una gamma orientata ai clienti B2B.

Messaggio precedente

Automazione e manutenzione predittiva con i PLC

Messaggio successivo

Guida all’implementazione dei data center basati sugli edge